Intorno all’incarico RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ruota tutto il “Sistema della Sicurezza”. Il RSPP è definito dal d.lgs. 81/2008 quale persona in possesso delle capacità e dei requisiti specifici designata dal Datore di Lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi.

La persona con l’incarico RSPP esterno si configura come consulente del Datore di Lavoro e ha tra i suoi compiti quello di individuare, insieme al Datore di Lavoro e agli altri membri del servizio, i rischi, le misure preventive oltre che a proporre idonei programmi di Formazione e Informazione dei Lavoratori. 

L’incarico RSPP esterno può essere ricoperto solo ed esclusivamente da soggetti competenti ed adeguatamente formati. Tramite nostri professionisti siamo in grado di assolvere all’incarico RSPP per le aziende appartenenti a qualsiasi settore di attività.

Qualora in azienda fosse già incarico un RSPP, il datore di lavoro o un lavoratore, offriamo un servizio di consulenza professionale a supporto delle attività da svolgere.