Offriamo la possibilità di partecipare ai nostri corsi di formazione da remoto attraverso un sistema di Videoconferenza, creando una vera e propria “Aula Virtuale”, che consente di partecipare interattivamente ai corsi senza spostarsi dal proprio luogo di lavoro.
La Videoconferenza collega dai rispettivi luoghi docente e discenti e consente di non essere presenti contemporaneamente e fisicamente nella stessa aula.
Per partecipare ad un corso sicurezza in Videoconferenza basta una connessione ad internet, un pc dotato di ingresso e uscita audio e una Webcam. Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi, in aula e in videoconferenza.
Il nostro sistema di videoconferenza sincrona garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente in audio, video e chat, la continua verifica della presenza e dell’attenzione garantendo il contatto visivo tra discenti e docente, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante, l’idoneità della verifica di apprendimento finale: tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula.
All’atto dell’iscrizione il partecipante riceverà sulla sua mail un promemoria con l’appuntamento al corso e la possibile di accedere direttamente cliccando su un link all’interno della mail stessa oppure di scaricare l’APP se desidera partecipare utilizzando un tablet o un cellulare.
Il nostro sistema è basato su tecnologia Google Meet e oltre all’accesso tramite browser è possibile scaricare l’APP dedicata per i sistemi Android e iOS Apple.