Safety Partner progetta, organizza ed eroga attività di formazione dal 2003.

Dal 2014 siamo Centro di Formazione AiFos (CFA). Nel luglio 2018 abbiamo ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma Internazionale ISO 9001:2015 e, successivamente, ci siamo accreditati come Ente di Formazione dalla Regione Lombardia.

I percorsi formativi che realizziamo sono di tipo aziendale ed interaziendale, utilizzando un catalogo corsi specialistico o creando appositamente corsi su misura. Ci proponiamo come interlocutore unico per il cliente per la gestione della formazione finanziata, dalla fase di individuazione e progettazione del piano formativo, all’erogazione della docenza ed alla rendicontazione finale.

La maggior parte dei corsi sono usufruibili anche con il metodo della Videoconferenza, sia a catalogo che dedicati alla tua azienda. Disponiamo inoltre di un piattaforma e-learning certificata per chi volesse usufruire di questa metodologia di formazione a distanza.

Progettiamo e eroghiamo i nostri corsi affinché siano interattivi, semplici ma applicabili e innovativi. Per far questo applichiamo le tecniche della comunicazione anche nell’esecuzione dei corsi, portiamo le esperienze dei nostri docenti (che sono anche dei professionisti della sicurezza) fatte sul campo e sperimentiamo le trasversalità con altre materie.

Dedichiamo il giusto tempo all’accoglienza e cerchiamo di far star bene le persone in modo da ottimizzare il tempo e massimizzare il profitto; i nostri corsi sono arricchiti da test, giochi di ruolo e altre metodologie volte a migliorare l’efficacia della formazione.