La formazione finanziata è una reale possibilità offerta dai Fondi Interprofessionali di poter finanziare la propria formazione in materia di salute e sicurezza del lavoro, ma non solo.
Come previsto dalla legge 388/2000, le imprese, che versano già (ed obbligatoriamente) la quota dello 0,30% dei contributi all’INPS, possono dirottarlo ad uno dei Fondi Interprofessionali esistenti. Lo scopo di questi ultimi è di redistribuire il versamento obbligatorio delle imprese sotto forma di interventi di formazione continua a beneficio dei lavoratori e delle imprese stesse.
In collaborazione con alcuni partner, seguiamo e supportiamo le aziende aderenti in particolare a Fondimpresa, ma anche altri fondi, nella gestione dei piani di formazione riguardanti le tematiche di salute e sicurezza del lavoro e sistemi di gestione (qualità, ambiente, salute e sicurezza e integrati). Fondimpresa è il fondo più grande e più utilizzato dalle aziende italiane.
Contattateci per verificare quale fondo possa essere il più adatto o, se già iscritti, per supportavi nella gestione del vostro piano.