Peter OHagan Wellington 1942 – Sydney 2013.

Artista di fama internazionale, ha viaggiato a lungo in tutta Europa,

ed è certamente tra gli artisti neozelandesi di maggior successo.

È famoso per i suoi spontanei e vibranti dipinti ad acquerello e gouache.

O’Hagan si è laureato in architettura nel 1977. O’Hagan ha tenuto la sua prima mostra personale a bordo del transatlantico QE2, che gli ha dato la sicurezza di continuare la sua vocazione scelta.

Nel 1992 O’Hagan tiene una mostra di suoi acquerelli  presso

la Gallerie Artiste in Boulevard Saint-Germain a Parigi. Fu ampiamente acclamato dalla stampa francese e fu un vero e proprio sell out.

Dopo aver trascorso un lungo periodo di tempo a dipingere all’estero durante gli anni Ottanta, O’Hagan si stabilisce in Australia, ispirandosi ai suoi viaggi per le sue opere. Nel 1998, in riconoscimento del suo talento artistico, O’Hagan è stato nominato artista in residenza presso la prestigiosa Champagne House Veuve Clicquot Ponsardin. La sua base era lo storico Manoir de Verzy della Vedova Clicquot vicino a Reims.

Alla fine del 2005 O’Hagan ha completato un dipinto commissionato per Veuve Clicquot Ponsardin. Peter ha esposto in importanti gallerie di Londra, Parigi, Melbourne e Sydney. Il suo lavoro è stato acquistato per importanti collezioni aziendali tra cui Air New Zealand, Hyatt Hotels, l’Hotel de Crillon (Parigi), Champagne Comtes de Dampierre, Venice Simplon Orient Express, The Government of Macau e, naturalmente, Veuve Clicquot Ponsardin.

info@emojimuseum.eu

Ph: 346 0215837