Per garantire l’incolumità e la tranquillità di tutti i nostri operatori e di tutti i nostri clienti vengono adottate alcune norme di sicurezza per lo svolgimento delle attività di medicina del lavoro

PRESSO LA NOSTRA SEDE

  • Tutti gli operatori utilizzeranno dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti) per proteggersi e proteggere gli altri;
  • Tutto il personale è tenuto a lavare le mani prima e dopo le attività secondo la procedura lavaggio mani indicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità;
  • In ogni locale è presente una soluzione disinfettante per sanificare le superfici, come i lettini, prima dell’ingresso di ogni persona;
  • L’aria dei locali viene costantemente cambiata; è presente un sistema automatico di ricircolo dell’aria e periodicamente vengono aperte le finestre;
  • Le attività di pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti sono state intensificate;
  • I posti in sala d’attesa sono stati ridotti per evitare l’assembramento di persone e potranno essere utilizzati i posti distanti almeno 1 mt uno dall’altro; i posti occupabili sono identificati da una freccia posizionata sullo schienale.
  • In sala d’attesa saranno presenti soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani;
  • Sono stati eliminati tutti i mezzi di possibile trasmissione del contagio come riviste e giornali;
  • Il personale che presenta sintomi influenzali, solo a scopo precauzionale, non effettuerà alcuna attività.

PRESSO LA SEDE DELL’AZIENDA

Preventivamente viene valutato se sussistono le condizioni minime di sicurezza in azienda relative a:

  • locali di visita idonei (di congrua metratura, con adeguato ricambio d’aria, che consenta il rispetto dei limiti del distanziamento sociale e un’adeguata igiene delle mani);
  • rispetto adeguata igiene delle mani attraverso messa a disposizione di soluzioni idro-alcoliche;
  • evitare l’aggregazione, ad esempio nell’attesa di accedere alla visita stessa;
  • uso scrupoloso e continuo della mascherina.
Nel caso fosse presente ed idonea allo scopo, è opportuno l’uso dell’infermeria aziendale.
Si ricorda che non possono accedere alla visita medica i lavoratori con febbre e/o sintomi respiratori seppur lievi.

Chiediamo anche a te di fare la tua parte!

Se hai sintomi influenzali o disturbi respiratori (febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie ecc.) ti chiediamo di disdire o spostare l’appuntamento chiamando il numero 027490508 oppure inviandoci un’e-mail a medicina@safetypartner.it, avvisando anche il referente della tua azienda.

Se invece non presenti sintomi influenzali puoi recarti tranquillamente presso di noi ma ti chiediamo di rispettare queste quattro semplici raccomandazioni:

  • VIENI ALL’APPUNTAMENTO DA SOLO, SENZA ACCOMPAGNATORI
  • INDOSSA SEMPRE LA MASCHERINA IN MODO CORRETTO E SCUPOLOSO
  • ARRIVA PUNTUALE ALL’APPUNTAMENTO (ANTICIPO MASSIMO 5 MINUTI)
  • SE SEI UN PROFESSIONISTA E PAGHI LA TUA VISITA AL MOMENTO PREDILIGI L’UTILIZZO DI SISTEMI DI PAGAMENTO CONTACTLESS (CARTE, BANCOMAT)