Privacy policy

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Informativa resa agli interessati i sensi dell’Art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196

  1. Premessa

Gentile Utente ai sensi della vigente normativa in materia di protezione di dati (Regolamento Europeo e Codice Privacy) e successive variazioni, la nostra società le conferisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali

Si precisa che la presente informativa è resa agli utenti in relazione al sito internet consultabile all’indirizzo www.safetypartner.it. Si precisa che l’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Pertanto, per il dettaglio circa l’impiego di cookie da parte di tali aziende si rimanda alle informative rese dalle suddette aziende terze. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’ art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali . L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie, nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookie denominato <<Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie>>

  1. Titolare del trattamento:

Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO, è società Safety Partner s.r.l. con sede in viale Ercole Marelli 165, 20099 – Sesto San Giovanni (MI). Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere richieste al Titolare inviando una mail a seguente indirizzo privacy@safetypartner.it

  1. Tipi di dati trattati

Dato personale e identificativo.

Dato personale è qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Dati identificativi sono i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, ecc..).

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Difesa in giudizio 

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Manutenzione 

I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione dei sistemi.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Informative specifiche 

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Cookies

L’impiego dei cookie da parte del presente sito internet viene normato dalla cookie policy alla quale si rimanda.

  1. Finalità del trattamento

I dati di natura personale volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste; l’utente infatti può contattare l’Azienda utilizzando i recapiti telefonici e di posta elettronica ubicati presso la sezione “Contatti” ove l’utente può reperire i riferimenti del Titolare. Il ricevimento di comunicazioni spontanee da parte degli utenti comporta necessariamente per il Titolare l’acquisizione dell’indirizzo mail e/o del nominativo dell’utente. La finalità di tale raccolta è legata alla fornitura di informazioni circa le prestazioni di beni e /o si servizi erogati
  • eventuale iscrizione a newsletter; l’utente che desideri rimanere aggiornato sulle attività può inserire i dati richiesti nel relativo form (i dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco). Le informazioni richieste vengono trattate al solo scopo di erogare il servizio richiesto. Il mancato conferimento non consente al Titolare di adempiere a quanto richiesto dall’utente. Il trattamento prevede l’impiego di strumentazione informatica. Per il dettaglio si veda anche la relativa informativa posta al fondo del form di iscrizione.
  • eventuale compilazione di form di raccolta dati in aree dedicate.

 

  1. Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene effettuato in base alla sussistenza del legittimo interesse in quanto esiste una relazione pertinente e appropriata tra l’interessato e il titolare del trattamento motivata dal fatto che i trattamenti sopra riportati vengono determinati dalla richiesta di contatto o di iscrizione ai servizi da parte dell’utente. Al fondo dei form di contatto viene indicata specifica informativa e l’utente viene invitato a manifestare il proprio consenso spuntando la specifica casella. L’assenza di tale manifestazione di consenso non consente di poter inviare la propria richiesta.

  1. Modalità del trattamento – Conservazione

I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei /informatici con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati. I trattamenti avvengono ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati (in qualità di incaricati e/o di responsabili) I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e per rispondere a sue necessità di recupero dati

  1. Ambito di comunicazione e diffusione

Non viene effettuata diffusione di dati. I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • fornitori di servizi per la gestione del sistema informativo usato e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento.

  1. Natura del conferimento dei dati e rifiuto

Per quanto riguarda la navigazione sul presente sito il conferimento dei dati è legato alla volontà dell’utente di navigare presso il suddetto sito dopo aver preso visione dell’informativa presente all’interno del banner riportato in homepage. Si ricorda che per evitare l’installazione di cookie è necessario non chiudere il suddetto cliccando sul tasto “OK”, oppure utilizzando le apposite funzionalità offerte dal browser utilizzato per la navigazione.

  1. Diritti degli interessati

Lei potrà far valere i propri diritti sotto riportati rivolgendosi al Titolare del trattamento, utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Contattando la ns. sede al numero di telefono 0249454497 – fax 02700407468
  • Inviando una mail all’indirizzo privacy@safetypartner.it

I diritti sopra citati sono i seguenti: diritto di accesso ai propri dati e alle informazioni riguardanti l’interessato; diritto di rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (nei casi previsti dalla normativa) ; diritto alla limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (sempre nei casi previsti dalla normativa; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano.

Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove il consenso rappresenti base giuridica del trattamento. Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

 

Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti. L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali.

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

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