Guida Sicura

Safety Partner in collaborazione con Bretus Consulting, organizza corsi di Guida Sicura e periodicamente propone la “Giornata della Guida Sicura” per scoprire l’emozione e l’importanza di “Guidare Sicuri” e poter provare l’efficacia di questi corsi.

g_img-guidasicura2new

I Centri di Guida Sicura ACI-SARA, struttura all’avanguardia in Europa che impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo: auto, moto, scooter, veicoli industriali, camper e furgoni, autobus. Durante i corsi vengono simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

Gli impianti, sono realizzati con grande attenzione e rispetto per l’ambiente, sono composto di cinque aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, il sottosterzo ed il sovrasterzo. I corsi vengono effettuati utilizzando tecnologie evolute quali resine a bassa aderenza applicate sull’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità.

I Centri hanno una potenzialità di oltre 30.000 corsi/anno rivolti a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e soprattutto a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per lavoro. Si può partecipare ai corsi utilizzando le auto, le moto, i furgoni o i mezzi industriali dei Centri Guida Sicura oppure si può guidare il proprio veicolo. È possibile ogni tipo di personalizzazione del corso a seconda delle esigenze di formazione dell’azienda.

Obiettivi dei corsi :

  • Sviluppare la percezione del rischio e la cultura della prevenzione
  • Sottolineare l’importanza del fattore umano
  • Imparare a gestire le reazioni istintive
  • Migliorare le competenze
  • Esercitarsi alla gestione delle situazioni di emergenza
  • Incrementare le buone pratiche di guida
  • Acquisire la consapevolezza delle proprie capacità di guida
  • Acquisire la consapevolezza delle reazioni istintive adottate in situazioni di emergenza
  • Imparare il corretto uso dei sistemi di sicurezza di cui sono dotati i veicoli

Pista e Centro Guida Sicura ACI-Sara Lainate

Via Juan Manuel Fangio snc
20020 Lainate (MI)

Contattateci per prezzi e convenzioni!!

 

Condividi: