Elearning

eLearning

La formazione a distanza consente una serie innumerevole di vantaggi:

  • Ridurre i costi della formazione: grazie alla possibilità di sfruttare la connessione via internet diminuiscono notevolmente i costi di spostamento, di pernottamento delle risorse coninvolte nel processo formativo. I costi si riducono grazie anche alla fruibilità ripetuta dei corsi realizzati.
  • Aumentare la fruibilità dei formazione: la possibilità di progettare (a scelta) corsi che vengano svolti anche in modo asincrono, ossia non contemporaneamente dai discenti, consente ad ognuno di programmare il proprio percorso formativo nei tempi e nei modi di suo gradimento e/o di sua possibilità
  • Apprendere Meglio: la possibilità di progettare moderni contenuti multimediali e di simulatori consente una variabilità dei metodi di formazione in grado di adeguare sempre meglio le risorse agli obiettivi formativi
  • Verificare la fruizione dei corsi: la completa tracciabilità della fruizione, della “presenza” in aula ed il superamento di test consente di verificare l’efficacia e l’eventuale perfezionamento del contenuto.

Tutti i nostri corsi rispondo alle caratteristiche individuate dagli accordi Stato-Regioni.

I corsi sono fruibili da qualsiasi dispositivo dotato di browser web (PC, Mac, Tablet o Smartphone).
Tutti i corsi presenti sono realizzati nel formato internazionale per l’e-Learning SCORM™ e la piattaforma è certificata SCORM™ 2004 3rd Edition.

Collegati alla nostra piattaforma e-learning

Condividi: