Corso dirigenti

dirigenti

Il corretto adempimento degli obblighi previsti dalla legislazione di igiene sicurezza del lavoro, implica la conoscenza dei compiti e delle responsabilità attribuiti dalla legge ai diversi soggetti aziendali.

La legge, inoltre, attribuisce ai dirigenti l’obbligo di impartire direttive e adottare procedure in materia di igiene e sicurezza del lavoro, vigilando altresì sull’effettiva osservanza di tali prescrizioni prevenzionistiche.
Solo una corretta gestione del sistema aziendale di sicurezza permette uno svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa quotidiana, anche con la predisposizione di un sistema di vigilanza efficiente tramite i preposti.

La necessità di fornire ai dirigenti strumenti operativi efficaci per l’attuazione delle norme di sicurezza in azienda e una competenza comunicativa adeguata rappresenta una necessità imprescindibile per garantire la reale funzionalità del sistema aziendale di gestione della sicurezza.

  • Durata: 16 ore
  • Destinatari: dirigenti
  • Metodologie: Lezioni, discussioni di casi, esercitazioni
  • Documentazione: Il corso è corredato da specifiche dispense, fuori commercio che saranno distribuite all’inizio di ogni lezione.
  • Verifiche:  Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante/con colloquio. Al termine del corso un apposito questionario verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.
  • Attestati: Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, numerato ed inserito nel registro nazionale della formazione.
  • Libretto Formativo Certificabile: Il programma del corso, la registrazione firmata dei partecipanti e la copia degli attestati sono documenti che saranno conservati nei nostri archivi a testimonianza della formazione avvenuta. Si consiglia di conservare comunque copia originale di questi documenti per ogni ulteriore verifica del proprio percorso di formazione professionale
Condividi: